Rappresentanti MEP dal 1988. La nostra zona di competenza ricopre l'intera regione Lombardia.


 

La MEP di Pergola fin dalla sua nascita nel 1964, ha focalizzato l’attività sulla produzione di macchine per il taglio dei metalli iniziando con la tecnologia a disco e ampliando progressivamente la gamma con l’introduzione delle segatrici a nastro nel 1987.Il taglio dei metalli è richiesto in un numero molto elevato di attività per cui la clientela della MEP è costituita sia dalle tradizionali officine meccaniche per la produzione di parti/componenti meccanici, sia dalle carpenterie metalliche in genere, sia da aziende che gravitano nell’ambito delle grandi strutture/edilizia (taglio travi per grattacieli, ponti, palazzi,..), sia da aziende nel campo dell’impiantistica industriale o dei servizi (taglio tubi, flange,..) fino ad arrivare ad applicazioni particolari quale, ad esempio, il taglio di barre d’oro per un importante produttore di orologi svizzero.

Negli anni la tecnologia MEP si è progressivamente evoluta sia in ambito meccanico (scelta materiali utilizzati e soluzioni adottate) che in ambito elettronico/controlli, consentendo alla MEP di consolidare la propria posizione di leader in Germania, Francia, Spagna, Scandinavia.

Negli anni 2000 la svolta: l’evoluzione da azienda “locale” a competitore “globale” a seguito dell’acquisizione della società da parte dell’operatore di private equity Aksia Group SGR .

Con l’acquisizione del gruppo HYD-MECH nel 2004, MEP Group ha acquisito una presenza rilevante sul mercato Nord Americano dove oggi è il leader indiscusso con la più completa gamma di prodotti offerta.

Attualmente MEP Group è presente con stabilimenti produttivi in Italia, Canada, USA e Cina nei quali vengono prodotte circa 12.000 macchine/anno distribuite in più di 50 nazioni ed in grado di soddisfare tutte le esigenze di una vasta fascia di clientela.

La gamma di prodotti parte dalle macchine manuali più semplici per arrivare sino alle macchine a controllo numerico passando per un’offerta di macchine semi-automatiche ed automatiche, con capacità di taglio da 0 a 1000 mm.

La capacità di innovazione rimane una delle caratteristiche primarie dell’azienda alla quale si aggiunge una forte presenza sul mercato globale oltre un’altissima attenzione verso le diverse esigenze dei propri clienti: tre qualità specifiche di MEP Group, azienda leader del settore a livello mondiale.

 

 


 

 

Login

Newsletter